IMPIANTI DI CONDIZIONAMENTO

Impianti di climatizzazione a Napoli e provincia

Dania, a Pomigliano d'Arco e in provincia di Napoli, offre un'assistenza completa alla clientela per quanto attiene la progettazione, installazione e manutenzione di impianti di condizionamento. Una forte esperienza nel settore unitamente ad una qualità elevata dei tecnici impiegati, consente all'azienda di effettuare interventi su impianti di condizionamento ad impianti ad espansione diretta, canalizzati e non, idronici, e installazione split.

Impianti ad espansione diretta

Si tratta di impianti in cui il fluido frigorigeno scambia quantità di calore direttamente con l’aria da climatizzare, proprio per questa sua modalità di funzionamento questo tipo di sistema è adatto al condizionamento di pochi ambienti e di dimensioni contenute. Sostanzialmente si tratta di un sistema caratterizzato dalla presenza di multisplit in cui le unità interne possono lavorare in modo differenziato tra loro, alcune in freddo per rinfrescare il locale, ed altre in pompa di calore per riscaldarlo.

Impianti canalizzati

Come per gli impianti di gas e acqua, si tratta di un impianto che percorre tutta la superficie della propria abitazione utilizzando delle canaline o tubazioni dedicate, che possono scorrere nel pavimento o nel soffitto. Attraverso delle bocchette, l'aria viene distribuita nei vari ambienti. si tratta di soluzioni che sono adatte per abitazioni di notevole dimensioni, è estremamente silenzioso e invisibile, e l’aria immessa nell’ambiente verrà diffusa in modo omogeneo e l'intero impianto viene controllato attraverso una postazione digitale dove è possibile comandare accensione, spegnimento, temperature e tutto quello che riguarda tale impianto.

Impianti idronici

Questi sistemi sono la soluzione ideale per la climatizzazione sia di piccoli ambienti, come appartamenti o uffici, sia numerosi o ampi locali quali ristoranti, centri medici o centri commerciali. Il loro funzionamento avviene attraverso l'acqua refrigerata, che circola nel sistema di ventilazione dopo essere stata raffreddata da un refrigeratore. La macchina principale del sistema è un Chiller o “refrigeratore d’acqua” che comunica con dei terminali periferici detti ventilconvettori o Fan Coils, unità split a parete, unità cassette o unità canalizzabili, che vengono installati in ogni ambiente da climatizzare, apparecchi che possono essere collegati anche a una caldaia e utilizzati d’inverno per il riscaldamento.

Climatizzatori split

Sono i classici impianti di condizionamento che vediamo installati nella maggior parte di case ed uffici, disponiamo di un'ampia gamma
un’ampia gamma di prodotti e tecnologie in grado di garantire efficienza energetica e risparmio. Soluzioni che vedono la presenza anche di pompe di calore e che costituiscono le migliori soluzioni per la climatizzazione nel massimo comfort per il salotto, la camera da letto, l’ufficio, e molti altri ambienti.

Per richiedere un preventivo, chiama lo 081 0838925

Share by: